Translate

Pagine

venerdì 25 settembre 2015

Celebrazione decennale: saluto della presidente Dina Palmeri


Dieci anni sono trascorsi da quando alcune donne misterbianchesi, desiderose di condividere il proprio talento e la propria operosità, si sono riunite insieme per fondare la sezione FIDAPA di Misterbianco. Tra queste donne anche io, partecipe di un importante momento di aggregazione femminile nel territorio. 

Insieme abbiamo lavorato per una sensibilizzazione delle problematiche femminile, promuovendo un modello di donna consapevole. Con impegno e determinazione abbiamo dato il nostro contributo alla lotta alla discriminazione, che investe il mondo femminile in diversi contesti, dal lavoro, all’educazione, dalla salute alla sessualità. Mettendo in campo ciascuna le proprie attitudini, abbiamo costruito una rete sociale ben radicata nel territorio. 
La celebrazione del decennale della nostra sezione diventa, quindi, un’occasione per ripercorrere gli anni trascorsi insieme. 

Desidero rivolgere il più sentito ringraziamento al mio Direttivo per la valida collaborazione.
Un sincero grazie a tutte le socie della sezione  FIDAPA di Misterbianco per l’entusiasmo e il notevole impegno profuso. Questi ultimi due anni da Presidente sono stati per me un importante sfida che è stata ricompensata dalla grande partecipazione riscontrata, che costituisce il miglior incoraggiamento per continuare sempre con maggior impegno.