Translate

Pagine

lunedì 11 novembre 2013

Visita a un’azienda biologica



Alla vigilia di San Martino ci siamo ritrovate per trascorrere una domenica a contatto con la natura, alla scoperta dei vecchi sapori della cucina tradizionale.
La meta della nostra passeggiata è stata l’azienda Bruca, una delle aziende agricole a coltivazione biologica del territorio. Il settore biologico è in grande espansione e stimola la curiosità e l’interesse di tutti quelli che, come noi, sono sensibili al tema dell’ambiente e sostenitori di un’alimentazione sana.

A fare da scenario sono stati i campi estesi adibiti alla coltivazione, e i diversi recinti degli animali da fattoria, una grande attrattiva per i più piccoli, affascinati dalla vita campestre sempre più lontana dalla loro. La nostra visita non poteva non concludersi a tavola. Mangiare le verdure appena raccolte dai campi, in quel contesto, è stato molto suggestivo e ci ha riportato alla mente i piatti di una volta.

Abbiamo, così, potuto condividere un momento  ludico di associazionismo, all’insegna delle tradizioni, con uno sguardo ottimista verso un futuro eco-sostenibile.

 

Nessun commento:

Posta un commento